Albero crollato in piazza Cambiaghi: chiusa la strada
Via Spalto Piodo (che è in Ztl) è interdetta al traffico
Un albero ad alto fusto si è spezzato ed è crollato in piazza Cambiaghi, in centro a Monza, a ridosso della Ztl. E via Spalto Piodo (che rientra nella zona a traffico limitato) è stata del tutto chiusa al traffico.
Albero crollato in piazza Cambiaghi
I fatti ieri sera, martedì 26 marzo 2024. La pianta, che si trovava proprio all'angolo tra via Colombo e via Spalto Piodo, si è spezzata alla base, cadendo a ridosso degli stalli. Il fusto si è rovesciato sul marciapiede mentre i rami hanno invaso la carreggiata. Nell'occasione è rimasta danneggiata un'autovettura; nessun danno fortunatamente alle persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che ha delimitato l'albero col nastro, mettendo in sicurezza l'area e i Vigili del Fuoco. Dal Comando di via Marsala fanno sapere che l'albero sarà rimosso a breve.
Chiusa la strada
Contestualmente è stata chiusa via Spalto Piodo che rientra nella Ztl recentemente riattivata dal Comune e che per giorni ha visto impegnati gli agenti della Polizia Locale, presenti sul posto – in orari diurni e serali – per garantire il rispetto delle nuove regole di viabilità e per fornire informazioni e aggiornamenti.