Albero di Natale in piazza Duomo per riflettere sui cambiamenti climatici

L'appuntamento è domani, mercoledì 5 dicembre alle 17.

Albero di Natale in piazza Duomo per riflettere sui cambiamenti climatici
Pubblicato:
Aggiornato:

Albero di Natale in piazza Duomo a Monza per riflettere sui cambiamenti climatici. L'appuntamento è domani, mercoledì 5 dicembre alle 17.

Albero di Natale

Un evento per riflettere, per accompagnare i cittadini più giovani lungo il percorso della consapevolezza e, contestualmente, manifestare la vicinanza alle popolazioni colpite dalla bufera che ha distrutto moltissimi ettari di foreste montane. E' un po' questo il senso dell'iniziativa promossa dal Comune di Monza insieme a Confcommercio ed Ersaf, per celebrare il Natale valorizzando un importante luogo della città, la piazza del Duomo, allestendo un albero natalizio di fronte alla basilica.

L'accensione

La prima accensione avverrà alle 17 di domani, mercoledì 5 dicembre, dopo la benedizione di monsignor Silvano Provasi - arciprete del Duomo - alla presenza delle istituzioni e dei bambini dell'oratorio. A fianco dell'albero, poi, sarà allestita una casetta in legno dove i bambini potranno imbucare i pensierini sul tema "Natale e alberi".

Domenica 16 dicembre

Domenica 16 dicembre uno stand di ERSAF offrirà ai bambini occasioni di educazione ambientale e ed esporrà gli scritti e i disegni raccolti nella casetta. L'Ersaf è l'Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste è un ente strumentale di Regione Lombardia, incaricato di svolgere attività tecniche e promozionali per lo sviluppo dei settori agricolo e forestale e per il territorio rurale, privilegiando trasversalità, multifunzionalità e integrazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie