E' successo a Lissone

Albero pericolante: l’area in sicurezza grazie ai Vigili del fuoco – FOTO

Gli uomini del distaccamento lissonese sono al lavoro in via Perosi nel rione Bareggia a ridosso dell'ingresso del plesso scolastico superiore

Albero pericolante: l’area in sicurezza grazie ai Vigili del fuoco – FOTO
Cronaca Monza, 09 Gennaio 2021 ore 14:40

Un grosso albero pericolante in via Perosi a Lissone. Dopo la segnalazione, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento di viale Martiri della Libertà.

Albero pericolante, strada chiusa

I Vigili del fuoco del distaccamento lissonese sono intervenuti intorno alle 14 di oggi, sabato 9 gennaio, per mettere in sicurezza un grosso albero pericolante in via Perosi nel rione Bareggia. La strada, per permettere le operazioni di sicurezza, è stata temporaneamente chiusa al traffico.

La grossa pianta, che si trova nell’area verde a ridosso della cancellata dell’istituto tecnico Europa Unita e del liceo Enriques, è rimasta danneggiata forse a causa delle conseguenze della grande nevicata di dieci giorni fa.

I pompieri, a seguito della segnalazione, sono quindi intervenuti tagliando il grosso tronco e tutti i rami liberando quindi la strada che collega viale Martiri della Libertà con via Gola e via Sansovino verso gli accessi del Bosco urbano e del Parco agricolo di Lissone.

Anche i rami di molte altre piante della zona nei giorni scorsi sono stati tagliati per mettere in sicurezza alcuni alberi particolarmente pericolosi soprattutto per i passanti e gli utenti della strada. Sono stati circa 200 gli interventi, a cavallo tra oggi e il 28 dicembre scorso, di messa in sicurezza di piante e arbusti.

7 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità