Intervento

Albiate: allarme a scuola, soccorsi nove studenti

Ambulanza e Carabinieri questa mattina alla secondaria di primo grado

Albiate: allarme a scuola, soccorsi nove studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nove studenti, dagli undici ai tredici anni, sono stati soccorsi questa mattina, lunedì 10 febbraio, all'interno della scuola secondaria di primo grado di Albiate.

L'allarme è scattato alle 8,30

L'allarme, partito da un docente, è scattato intorno alle 8,30 nel plesso di viale Rimembranze. I ragazzi hanno inalato la sostanza urticante contenuta nello spray al peperoncino spruzzato in aria da un compagno, pare prima dell’ora di educazione fisica. Sul posto l'ambulanza della Croce Bianca di Besana, l'automedica, i Carabinieri della stazione di Carate Brianza.

Ambulanza e Carabinieri sul posto

I soccorsi sono stati attivati in codice rosso. Fortunatamente, dopo l'arrivo a scuola e le prime cure prestate ai giovani studenti, il personale medico presente non ha ritenuto necessario il loro trasporto all'ospedale e le lezioni sono continuate regolarmente.

"I ragazzi stanno bene"

«La scuola è intervenuta e interverrà com’è giusto che sia - ha garantito la dirigente scolastica dell’Icat Tiziana Mezzi - ma ha agito soprattutto per zelo e tutela massima dei minori, che sono sempre prioritari su tutto. Siamo contenti però che, alla fine, non sia successo nulla e che stiano tutti bene».

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie