Albiate e Sovico: 8 Marzo in rosa, all'ufficio postale

Albiate: Festa della Donna, l’Ufficio Postale è completamente “in rosa”

Albiate e Sovico: 8 Marzo in rosa, all'ufficio postale
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ tutto al femminile l’ufficio postale di Albiate. Nella sede di Viale delle Rimembranze 5, la Festa della Donna assume quindi un significato particolare. Oltre alla direttrice Irma Incandela, tutte le operatici di sportello e Sala consulenza sono donne: Maria Iuliano, Mariangela Pardeo, Silvia Polinelli e Antonella Trapani. L’ufficio postale di Albiate non è l’unico ad essere completamente in rosa. Nella provincia di Monza Brianza infatti anche gli Uffici Postali di Monza 1, Monza 6, Meda e Sovico hanno un organico composto unicamente da donne. Un dato, quest’ultimo, che conferma la fortissima presenza di personale femminile nelle Poste del monzese, dove le donne raggiungono il 51% del personale amministrativo e di sportello, una percentuale in linea con quella della Lombardia.

Nella provincia di Monza Brianza la presenza di personale femminile garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.

Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali - flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali - finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie