Album di figurine in regalo con il Giornale di Carate

Le scuole interessate potranno fare richiesta chiamando direttamente la redazione (0362-90891) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: redazione@giornaledicarate.it.

Album di figurine in regalo con il Giornale di Carate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un album delle figurine in regalo con il Giornale di Carate.

Cinquanta figurine per scoprire il territorio

Cinquanta figurine e un album tutto da sfogliare e da leggere. Alla scoperta del territorio e delle bellezze della Brianza.  Questa settimana - da martedì 16 ottobre - con il Giornale di Carate ricevete in omaggio un album per la raccolta di figurine... speciali. Per dieci settimane consecutive, in regalo insieme al nostro settimanale, troverete una bustina con 5 figurine che raccontano la storia e le curiosità del nostro territorio. Quaranta figurine riguardano luoghi e monumenti del territorio. Altre dieci i personaggi che hanno fatto la storia di Carate e di questa fetta di Brianza.
Da Carate a Besana, passando per Giussano e Biassono sarà «Rino», l’airone cinerino, la simpatica mascotte che accompagnerà i ragazzi in un percorso storico che toccherà tutti e dodici i comuni del nostro Giornale per raccontare aneddoti, curiosità e segreti della Brianza. Tra le pagine colorate dell’album ci sarà spazio anche per tanti giochi istruttivi da completare sempre legati alla scoperta dei nostri paesi e delle nostre comunità, dalle prime tracce della presenza umana fino all’epoca contemporanea.

Presentato in occasione della marcia Carate tra il verde e l'antico

L’iniziativa è rivolta soprattutto agli studenti delle scuole primarie ma anche a quelli dell'ultimo anno della materna, ad alcuni dei quali l’album è stato presentato (e omaggiato) in occasione della marcia “Carate tra il verde e l’antico”, di domenica 14 ottobre e promossa con grande successo dai Marciacaratesi. La speranza è che possa trasformarsi in un valido strumento didattico per conoscere la nostra storia e i luoghi dove abitiamo.

Le scuole interessate potranno fare richiesta degli album, che sono gratuiti, fino ad esaurimento, chiamando direttamente la nostra redazione (0362-90891) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: redazione@giornaledicarate.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie