Case Aler, ancora ritardi a Concorezzo

Nuovo intoppo per le case popolari di via Dante

Case Aler, ancora ritardi a Concorezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Case Aler: una storia infinita

Alloggi residenziali, l'attesa si prolunga

In risposta alle lamentele pervenute dagli assegnatari degli alloggi di Via Dante, Aler informa che il rinvio della data di consegna degli alloggi stessi è stato determinato da circostanze imputabili a difficoltà gestionali dell’impresa cui è stata appaltata l’esecuzione dei lavori in oggetto.

La colpa sarebbe quindi degli appaltatori

A fronte dei ritardi riscontrati nell’esecuzione dei lavori su quello che è ormai stato ribattezzato ecomostro, rispetto ai termini stabiliti dai documenti contrattuali, e a seguito di ripetuti solleciti all’osservanza delle scadenze stabilite, ai quali tuttavia l’appaltatore non si è uniformato.

Contratto sciolto

Aler, al fine di salvaguardare la corretta realizzazione dei lavori, ha dovuto procedere alla risoluzione del contratto di appalto per inadempimento, secondo le modalità prescritte dalla normativa sui lavori pubblici.

La strada passa per il Tribunale

Dato atto che, attualmente, nell’ambito delle vicende riguardanti la propria situazione di difficoltà, l’impresa si è rivolta al Tribunale competente per ottenere l’autorizzazione alla sospensione del contratto d’appalto, Aler auspica che tale procedura possa concludersi in tempi brevi con l’accoglimento delle proprie ragioni in tale sede rappresentate.

In attesa delle novità

Mentre l'ecomostro continua a fare (brutta) mostra di sè, sarà quindi premura dell’Azienda informare tempestivamente l’Amministrazione Comunale sullo stato di avanzamento delle attività, al fine di coordinare le successive fasi di consegna degli alloggi alle famiglie aventi diritto.

Una storia infinita

Dopo la vita istituzionale, il tuor virtuale e la graduatoria per gli alloggi, la strada pare ancora piuttosto lunga. Una nuova tegola per la Giunta Borgonovo già tesa da questioni interne legate ad un altro comparto.

I dettagli sul Giornale di Vimercate in edicola il 12 settembre o sull'edizione sfogliabile

Seguici sui nostri canali
Necrologie