Alfredo Li Bassi da “Mery per sempre” a San Rocco.
Alfredo Li Bassi
Dopo film cult come “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”, l’interprete e regista Alfredo Li Bassi torna a raccontare la società. Ma lo fa con una buona dose di ironia. E parte proprio da San Rocco a Monza, più precisamente dal bar del residente Cristian Russo, il casting per selezionare gli attori di un nuovo film.
La serie su Youtube
Per ora sono pochi i dettagli trapelati sull’opera finale. Quello che è certo è che lo script inizia a prendere forma. E gli spezzoni sul web de “I mafiosi” sono solo l’anticipazione di quello che in futuro prenderà forma. Un film vero e proprio.
Il casting a San Rocco
“Abbiamo scelto di partire da qui per il rapporto di amicizia che ci lega a Russo – hanno spiegato Li Bassi, il regista Wylliam Fumagalli e l’altro attore protagonista Fabio Corradi – Il concetto è quello di raccontare la mafia prendendola in giro. Puntare sull’ironia per far riflettere e rompere, in questo modo, quella sorta di mito che aleggia sul mondo della delinquenza”.
Produzione “made in Italy”
Tutto, dagli spezzoni sul web al prodotto finale cinematografico, è autoprodotto. “Indipendenti e coraggiosi – hanno precisato – Ma se ce la fanno altri artisti, perché non potremmo farcela anche noi? L’importante è metterci tutto l’impegno possibile. E questo non manca“.
L’intervista integrale ai protagonisti
Li abbiamo incontrati mercoledì 27 dicembre nella “tana del clan” a San Rocco. E tra una battuta e l’altra ci siamo fatti raccontare il senso del film “I mafiosi”. Ecco l’intervista integrale.
https://www.youtube.com/watch?v=3heemdMBDIY&feature=youtu.be