Alfredo Li Bassi da “Mery per sempre” a San Rocco

In esclusiva il video girato nella "tana" di San Rocco, base operativa nella quale verranno ripresi alcuni spezzoni del film "I mafiosi".

Monza, 27 Dicembre 2017 ore 13:47

Alfredo Li Bassi da “Mery per sempre” a San Rocco.

Alfredo Li Bassi

Dopo film cult come “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”, l’interprete e regista Alfredo Li Bassi torna a raccontare la società. Ma lo fa con una buona dose di ironia. E parte proprio da San Rocco a Monza, più precisamente dal bar del residente Cristian Russo, il casting per selezionare gli attori di un nuovo film.

La serie su Youtube

Per ora sono pochi i dettagli trapelati sull’opera finale. Quello che è certo è che lo script inizia a prendere forma. E gli spezzoni sul web de “I mafiosi” sono solo l’anticipazione di quello che in futuro prenderà forma. Un film vero e proprio.

Il casting a San Rocco

“Abbiamo scelto di partire da qui per il rapporto di amicizia che ci lega a Russo – hanno spiegato Li Bassi, il regista Wylliam Fumagalli e l’altro attore protagonista Fabio Corradi – Il concetto è quello di raccontare la mafia prendendola in giro. Puntare sull’ironia per far riflettere e rompere, in questo modo, quella sorta di mito che aleggia sul mondo della delinquenza”.

Produzione “made in Italy”

Tutto, dagli spezzoni sul web al prodotto finale cinematografico, è autoprodotto. “Indipendenti e coraggiosi – hanno precisato – Ma se ce la fanno altri artisti, perché non potremmo farcela anche noi? L’importante è metterci tutto l’impegno possibile. E questo non manca“.

L’intervista integrale ai protagonisti

Li abbiamo incontrati mercoledì 27 dicembre nella “tana del clan” a San Rocco. E tra una battuta e l’altra ci siamo fatti raccontare il senso del film “I mafiosi”. Ecco l’intervista integrale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia