Seregno

Carne e pesce avariati ma anche scarafaggi, chiuso il ristorante

Settanta chilogrammi di alimenti avariati, carenze igienico-sanitarie e strutturali: titolare denunciato.

Carne e pesce avariati ma anche scarafaggi, chiuso il ristorante
Pubblicato:
Aggiornato:

Carne e pesce avariati ma anche scarafaggi. A Seregno chiuso un ristorante dopo l'ispezione dei Carabinieri del Nas e del personale dell’Ats Brianza.

Carne e pesce avariati, chiuso ristorante

Era considerato uno dei locali più fashion della Brianza, con il fine settimana sempre sold-out, numerosi clienti arrivavano anche dalle vicine province di Como, Lecco e Milano. Fino a ieri sera, giovedì 19 maggio, quando si sono presentati i carabinieri del Nas e il personale dell’Ats Brianza per un’ispezione nell’ambito dei controlli del piano regionale integrato 2022.

Un'attività da 100mila euro

Il personale ispettivo ha scoperto l’orrore. Settanta chilogrammi di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti. Gravissime le violazioni rilevate che hanno portato all’immediata chiusura dell’attività fino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate. Infatti, oltre alle violazioni sugli alimenti, il nucleo ispettivo dei Carabinieri e dell'Ats ha riscontrato sia carenze nella formazione del personale in materia di cultura della sicurezza alimentare, che varie carenze igienico-sanitarie e strutturali: per esempio accumuli di sporco pregresso, residui alimentari non rimossi dalla cucina nonché scarafaggi.

Denunciato il titolare del locale

Al termine della serata di giovedì il responsabile del piano di autocontrollo nonché legale rappresentante della società del locale è stato denunciato dai militari dell'Arma all'autorità giudiziaria per gli alimenti in cattivo stato di conservazione e in stato di alterazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie