Alimenti non tracciati, multato locale etnico

Alimenti non tracciati, multato locale etnico
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli alimenti sono risultati non tracciati e le procedure di autocontrollo non sono state rispettate: per questo un locale etnico di somministrazione di alimenti e bevande è stato multato per 10mila euro

Locale etnico nel mirino

Durante gli ordinari controlli svolti dal Nucleo Polizia Annonaria sulle attività commerciali, venerdì mattina gli agenti di Monza hanno svolto un’ispezione in un locale etnico di somministrazione alimenti e bevande, recentemente oggetto di segnalazione anche da parte degli operatori del nucleo mobile. L'attività, che si presentava in pessimo stato di igiene generale, è stata sanzionata per violazioni in materia di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti nonchè per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo.

Gli agenti hanno rilevato violazioni di carattere penale per frode in commercio: pertanto il cibo – che veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte - è stato posto sotto sequestro amministrativo. Le sanzioni elevate dagli agenti sono pari a 10.000 euro.

“Interventi di questo tipo sono frutto di una precisa volontà di questa Amministrazione di controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei pubblici esercizi – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Il controllo e il presidio costante da parte degli agenti si rivelano ancora più efficaci grazie alle segnalazioni di cittadini. Proseguiamo in questa direzione per accrescere sempre di più sicurezza e legalità nella nostra città"

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie