Alla Boffi di Lentate sul Seveso l'ultimo saluto a Paolo Boffi
Si è spento l'imprenditore dell'azienda che ha rivoluzionato il mondo della cucina e del design e ha fatto conoscere l'arredamento brianzolo in tutto il mondo.

E' morto ieri, sabato 17 maggio, Paolo Boffi, presidente onorario di Boffi, l'azienda di Lentate sul Seveso che ha rivoluzionato il mondo della cucina e del design e ha fatto conoscere l'arredamento brianzolo in tutto il mondo. Aveva 85 anni.
Alla Boffi l'ultimo saluto a Paolo Boffi
La camera ardente è allestita proprio nelle sede della Boffi, in via Oberdan a Lentate, dove le visite saranno possibili da oggi, domenica, a partire dalle 14, e poi ancora domani, lunedì.
La esequie martedì a Cesano Maderno
Le esequie dell'imprenditore saranno invece celebrate martedì 20 maggio, alle 9.30, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Cesano Maderno, la città dove Paolo Boffi viveva e dove, in una bottega artigianale, Piero Boffi aveva iniziato la storia di successo ed eccellenza poi continuata dai figli Dino, Pier Ugo e Paolo.
La storia della Boffi è iniziata nel 1934
La storica azienda brianzola nata nel 1934 per realizzare eccellenze nel mobile dal 2015 è unita alla De Padova, che dagli anni Cinquanta insegna al mondo il design italiano. Una realtà produttiva, quella della Boffi De Padova (Roberto Gavazzi è amministratore delegato), che ha il suo cuore in Brianza, a Lentate sul Seveso, ed è presente nel mondo con decine di punti vendita diretti in città come New York e Los Angeles. Grandi architetti e designer sono da sempre il cuore dell’azienda dove sono fondamentali anche le maestranze.
In lutto anche la politica locale e il calcio cesanese
In lutto anche la politica locale: il cesanese era stato assessore ai Lavori pubblici per cinque anni in uno dei mandati del sindaco Gigi Ponti. Lo piange anche il calcio: Paolo Boffi è stato appassionato presidente del DB Calcio e dell’AC Cesano Maderno.