Alla riscoperta dei vigili del passato in una mostra fotografica

Alla riscoperta dei vigili del passato in una mostra fotografica
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno alla riscoperta dei vigili urbani del passato in una mostra.

Seregno riscopre i vigili del passato in una mostra

Seregno alla riscoperta dei vigili del passato in una mostra. Fino al 5 gennaio al centro diurno "Nobili" di via Schiaparelli è allestita una mostra fotografica sui Vigili urbani del passato, che abbraccia gli anni dal 1967 al 1973 attraverso gli scatti di professionisti illustri del calibro di Pierino Corno, Carlo Redaelli e Peppino Croci.

La mostra curata da Vittorio Armenio, vigile in pensione

Seregno alla riscoperta dei vigili del passato in una mostra. La mostra fotografica è curata da Vittorio Armenio, da tempo nel comitato esecutivo del centro diurno e vigile in pensione, che aveva iniziato il servizio presso il comando locale nel 1967 superato il concorso dell'anno precedente. Nei giorni scorsi l'inaugurazione, il promotore al centro della foto con il commissario Carmine Milione e il comandante Damiano Vernò.

"E' un omaggio a tanti bravi colleghi"

Un tuffo nel passato per ritrovare i vigili rimasti nel cuore di tutti, attraverso una galleria di ben 140 fotografie in bianco e nero che ritraggono i vigili urbani nei momenti più significativi della loro attività. "E' un omaggio a tanti bravi colleghi che mi hanno insegnato a fare il vigile urbano" commenta Vittorio Armenio,  che è anche un appassionato di fotografia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie