Alla scoperta dell'Ultima Cena con la dottoressa Elisabetta Sangalli
A Concorezzo una conferenza dedicata a un aspetto misterioso del capolavoro di Leonardo.
Alla scoperta dell'Ultima Cena con la dottoressa Elisabetta Sangalli. A Concorezzo una conferenza dedicata a un aspetto misterioso del capolavoro di Leonardo da Vinci.
Continuano gli appuntamenti culturali dedicati a Leonardo
Continuano senza sosta gli appuntamenti con «Leonardo Concorezzo», la kermesse di eventi organizzata per celebrare al meglio il 500esimo anniversario della morte del genio toscano. Nei giorni scorsi grande successo per il musical per ragazzi e famiglie «Il volo di Leonardo», portato in scena dalla compagnia teatrale «All Crazy». Tanti i bambini e gli adulti presenti lo scorso 3 marzo al cineteatro San Luigi, dove lo spettacolo ha tenuto tutti incollati alle poltroncine.
Guardando ai prossimi eventi, oggi, martedì, serata da non perdere in Sala di Rappresentanza del Comune. Il Municipio ospiterà infatti la conferenza «Leonardo e il mistero celato nell'Ultima Cena», serata conferenza a cura della dottoressa Elisabetta Sangalli, autrice del libro «Leonardo e le dodici pietre del paradiso» e recentemente protagonista di alcuni programmi televisivi dedicati proprio al genio di Leonardo. Durante la conferenza la dottoressa Sangalli farà scoprire un dettaglio dell'Ultima Cena passato a lungo inosservato: le dodici pietre preziose dipinte sulle vesti degli apostoli e del Cristo. L'autrice ne illustrerà l'origine e l'ispirazione, sottolineandone il valore simbolico e iconografico.