Un dolce augurio di Natale

Alla scuola Primaria Citterio i bambini incontrano Babbo Natale e i suoi elfi

Ad attendere i bambini fuori da scuola con sacchetti pieni di caramelle, il maestro di Judo Monza Andrea Dinolfo nei panni di Babbo Natale e le rappresentanti di classe vestite da elfi

Alla scuola Primaria Citterio i bambini incontrano Babbo Natale e i suoi elfi
Pubblicato:

Nonostante questo Natale risenta delle difficoltà dettate dalla pandemia da Covid, gli adulti non rinunciano a sorprendere i più piccoli regalando loro un momento di gioia e felicità. Per questo, martedì 22 dicembre, Andrea Dinolfo, maestro e direttore tecnico della scuola di Judo Monza, insieme alla presidente della scuola di Judo Monza Graziella Faranna, alla rappresentante di classe Stella Gerosa e alla vicepresidente del comitato genitori Dana Meda, hanno incontrato i bambini all’uscita della scuola Primaria Citterio di Monza in veste di Babbo Natale ed elfi, per consegnare loro, nel rispetto delle norme anti Covid, delle caramelle e augurare a tutti buone feste.

Una piacevole sorpresa per i bambini della scuola Primaria Citterio

A differenza degli anni scorsi, questa volta non c’è stata alcuna rappresentazione a teatro o alcun progetto che potesse coinvolgere i bambini a vivere a pieno lo spirito natalizio. Per sopperire a questa mancanza, alcuni genitori hanno scelto di dare un augurio ai piccoli in modo alternativo, consegnando loro delle caramelle: un semplice gesto, ma dal grande significato.

"Anche se quest’anno Babbo Natale non è potuto entrare a scuola per portare il consueto dono di Natale, noi genitori siamo sempre qua per i nostri figli, per vederli sorridere", ha spiegato l'ideatore dell'iniziativa Andrea Dinolfo.

Nonostante il Covid, i genitori non rinunciano a portare gioia e magia ai bambini

Così, sulle note delle canzoni natalizie più iconiche che hanno risuonato per tutta la via, i bambini sono andati incontro a Babbo Natale e ai suoi magici aiutanti, felici di poter ricevere il loro dolce regalo. E per coinvolgere proprio tutti a questo piccolo grande evento, nella stessa giornata è stato realizzato un video del momento per gli alunni delle classi in quarantena, che non sono potuti essere presenti all'incontro.

"Il nostro fulcro sono i bambini, ai quali vogliamo far capire che nonostante le restrizioni, non sono lasciati da soli e che pensiamo sempre a loro, a un modo per cercare di trasmettere loro allegria, soprattutto in un periodo come questo", ha dichiarato Dana Meda.

 

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie