Alla stazione di Carnate presidio della Polizia locale e provinciale
Chiesto un presidio fino a sera dell'area della stazione e del quartiere.

Dopo l'incontro di lunedì in Prefettura a Monza anche per la stazione di Carnate si sono trovate delle soluzioni per contrastare la percezione di degrado dei cittadini.
L'incontro
Nella giornata di lunedì 16 luglio, il Prefetto Giovanna Vilasi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica ed una Riunione tecnica di Coordinamento, convocate per valutare la situazione della sicurezza nelle aree delle stazioni di Monza e di Carnate. Alle riunioni hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni interessati e dell’Amministrazione provinciale, nonché i vertici territoriali di tutte le Forze di
polizia. Il vertice è stato chiesto a gran voce dai rappresentanti della politica dopo alcuni episodi di degrado e risse che hanno coinvolti i due quartieri limitrofi alle stazioni. In particolare per Carnate è stato il senatore della Lega Emanuele Pellegrini a chiedere un intervento alla Prefettura.
La decisione presa per Carnate
Durante l'incontro di lunedì, a cui era presente il sindaco di Carnate Daniele Nava, sono state illustrati gli interventi previsti per il quartiere e l'area limitrofa.
"Con riferimento alla stazione di Carnate. - si legge nel comunicato della Prefettura - E' stato concordato un dispositivo congiunto di servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze dell’Ordine che prevede l’effettuazione di controlli mirati volti a contrastare i fenomeni che generano maggiore percezione di insicurezza da parte dei cittadini. Controli effettuati con il coinvolgimento anche della Polizia Provinciale limitatamente alle attività di propria competenza. La Polizia locale riserverà particolare attenzione a prevenire e contrastare le condotte maggiormente incidenti sul degrado urbano".