Alle 11 a Mezzago i funerali del giovane Nicolò Maggiulli

L'ultimo saluto al giovane scomparso tragicamente.

Alle 11 a Mezzago i funerali del giovane Nicolò Maggiulli
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno nella chiesa di Mezzago i funerali del 24enne Nicolò Maggiulli scomparso a causa di un incidente in moto a fine giugno.

Amici e parenti uniti nel dolore

Stanno inziando a riempire la chiesa gli amici e i parenti di Nicolò. Sulla bara portata all'interno della chiesa è stata posta una maglia azzurra del gruppo "Pedaliamo in Brianza" di cui lui faceva parte. Una mattinata di dolore quella per Bellusco che ricorderà il giovane motociclista.

L'incidente della scorsa settimana

Dopo lo schianto, lungo la provinciale Monza Trezzo, non c'è stato più nulla da fare. Sul posto sono subito intervenuti un’ambulanza, un’automedica e i carabinieri della Compagnia di Vimercate per i rilievi. Purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 24enne.

Grande amante della mountain bike

Trasferitosi da poco a Bellusco, dopo aver vissuto a Mezzago, Maggiulli si era diplomato al “Floriani” di Vimercate e lavorava a Concorezzo. La sua grande passione era quella per le due ruote. Nicolò, in particolare, amava la mountain bike. Il giovane belluschese faceva parte di una “squadra” di ciclisti amatori, che su Facebook avevano creato il gruppo “Pedaliamo in Brianza”. Proprio i compagni di tante uscite su e giù per i boschi brianzoli hanno voluto dedicargli uno splendido ricordo, postando uno foto di Nicolò in mezzo alla natura e con a fianco la sua amata bicicletta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie