Allevi contro Tarantula, la sfida a distanza VIDEO e FOTO

Momenti di tensione, presidio di Forze dell'ordine ai giardinetti del nei mentre i centri sociali occupavano (come annunciato su Facebook) un edificio della ferrovia

Pubblicato:
Aggiornato:

Allevi contro Tarantula, la sfida a distanza

Giunta al Nei

«Dovunque saranno, rimarrò lì tutto il giorno. A Monza è finito il tempo di fare tutto quello che si vuole. Vedremo chi ha la testa più dura». Il sindaco Dario Allevi ha mantenuto sabato la promessa fatta in Consiglio comunale quando aveva sfidato il collettivo «Tarantula». I militanti del centro sociale monzese erano decisi a imbrattare la città e occupare temporaneamente un edificio abbandonato. E così è stato. Ma le tensioni tra le due parti coinvolte - Giunta da una parte e militanti dall'altra - non hanno superato i livelli di guardia e la sfida si è consumata a distanza.

Il "morso" della Tarantula

Alla fine la «Tarantula» ha sferrato il suo attacco, sabato notte, quando la città dormiva. Il collettivo artistico che su Facebook si identifica come un’«organizzazione politica» ha lasciato la sua traccia, un «Monza Antifa» a caratteri cubitali sul muro dell’ex magazzino delle ferrovie in via Rota, a due passi dall’edificio temporaneamente occupato sabato, per sfidare la Giunta Allevi, in via Savonarola.

Ampio servizio sul Giornale di Monza di questa settimana e sull'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet

Seguici sui nostri canali
Necrologie