Alzheimer Monza, Regione sosterrà il “Villaggio”

Il progetto garantirà una qualità di vita migliore alle persone colpite dalla malattia.

Alzheimer Monza, Regione sosterrà il “Villaggio”
28 Novembre 2017 ore 12:00

Alzheimer Monza, Regione Lombardia sosterrà il progetto del “Villaggio” della cooperativa “La Merdidiana”.

Alzheimer Monza, il “Villaggio”

“Regione Lombardia sosterrà il primo villaggio italiano sperimentale per persone affette da Alzheimer”. Così l’assessore al welfare, Giulio Gallera al termine di un sopralluogo insieme al vice governatore Fabrizio Sala.

Un progetto ambizioso

“Un progetto ambizioso che la cooperativa sociale “La Meridiana” sta ultimando a Monza. Una piccola città, dove trovano posto otto palazzine, un negozio, una parrucchiera, una chiesa. Questo consentirà alle persone colpite da questo terribile morbo una qualità di vita migliore”.

Il commento di Fabrizio Sala

“Il paese ritrovato sarà il primo centro in Italia per la cura dei malati di Alzheimer”. Questo ha evidenziato il vice presidente Fabrizio Sala. “Sarà, dunque, un progetto innovativo e lungimirante. Si tratta di un esempio di efficienza che Regione Lombardia vuole sostenere e valorizzare con un accordo a cui stiamo lavorando. Questo centro, inoltre, racchiude la grande attenzione dei privati e delle associazioni nel supportare iniziative legate al sociale. Un segno, questo, che rappresenta a pieno lo spirito di generosità della Brianza“.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia