Trezzo sull'Adda

Ambulanti senza mascherina al mercato, tre sanzioni

I tre sono stati pizzicati durante un controllo sul rispetto delle norme anti-contagio da parte degli agenti della Polizia Locale.

Ambulanti senza mascherina al mercato, tre sanzioni
Pubblicato:

Ambulanti senza mascherina sulle bancarelle del mercato. Multati tre venditori di generi alimentari dagli agenti della Polizia Locale.

Ambulanti senza mascherina: multati

Si sono visti appioppare multe da 400 euro (280 se pagate entro 5 giorni) tre ambulanti che svolgevano la loro attività sul mercato cittadino senza indossare la mascherina. A pizzicare i tre commercianti, due italiani e uno straniero comunitario, sono stati gli agenti della Polizia Locale, impegnati nel controllo del rispetto delle norme anti-contagio.

Due dei tre ambulanti erano in possesso della mascherina ma non la stavano utilizzando, mentre un terzo ne era sprovvisto. La sanzione è arrivata dopo vari ammonimenti da parte degli agenti all’utilizzo corretto del dispositivo. I commercianti hanno cercato di difendersi. Uno ha spiegato di aver dimenticato la mascherina a casa, mentre un altro ha raccontato agli agenti che gli era caduta senza che se ne fosse accorto.

Nel corso dei controlli effettuati dagli agenti sul mercato settimanale sono risultati invece molto ligi sull’uso della mascherina, i clienti che giravano tra le bancarelle per fare la spesa, tanto che la Polizia Locale non ha elevato alcuna sanzione nei loro confronti.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie