Anastacia a Monza per "Qui Donna SiCura" e la prevenzione del tumore al seno

Anastacia parlerà dei due interventi che ha affrontato e di come è riuscita a sconfiggere la malattia

Anastacia a Monza per "Qui Donna SiCura" e la prevenzione del tumore al seno
Pubblicato:
Aggiornato:

La cantante americana sarà ospite della serata di beneficienza organizzata da Qui Donna SiCura

Anastacia a Monza

Una grande serata di gala a sostegno dell’associazione Qui Donna SiCura. Ospite d'onore la cantante AnastaciaLa pop star americana sarà a Monza il prossimo 7 ottobre per supportare la raccolta fondi dedicata all'associazione, che da anni si occupa di fornire supporto alle donne nella cura dei tumori al seno e di dare assistenza al reparto di senologia del San Gerardo.

L'esperienza personale

La cantante americana, purtroppo, ha vissuto in prime persona il dramma del tumore al seno che l'ha colpita per ben due volte. La prima nel 2003, quando aveva annunciato pubblicamente la malattia, e poi nel 2013. Anastacia è impegnata da anni per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e dei controlli e lo farà anche in questa occasione, nel corso dell'evento di Qui Donna SiCura, nella splendida cornice della Villa Reale.

L'idea e la ricerca della testimonianza

L'idea è nata dalla vicepresidente dell'associazione Mariuccia Corbetta che voleva, per l'occasione, una personalità importante che potesse raccontare la propria esperienza di tumore al seno. Appena appresa la notizia la cantante si è subito presa a cuore la missione, accettando con piacere l'invito. Infatti Anastacia, durante la serata, parlerà proprio dei due interventi che ha affrontato e di come è riuscita a sconfiggere la malattia, non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

Spazio alla musica

Nel corso della serata del 7 ottobre ci sarà spazio anche per la musica. La cantante, oggi 49enne, allieterà la serata con la sua magnifica voce cantando qualche celebre pezzo del suo repertorio. Poi domenica 8 ottobre lascerà Monza. Destinazione gli studi della Rai dove sarà ospite della trasmissione di Fabio Fazio e lancerà ufficialmente il suo nuovo album intitolato “Evolution.”

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie