Cronaca

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città

Da metà agosto ad oggi si sono registrati 56 nuovi casi.

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città
Cronaca Desiano, 08 Ottobre 2020 ore 17:07

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città. Da metà agosto ad oggi si sono registrati 56 nuovi casi.

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere

Non c’è paese in Brianza che non abbia segnato un aumento dei contagi nelle ultime settimane. Desio non fa eccezione: in base all’ultimo aggiornamenti diffuso dal sindaco Roberto Corti da metà agosto ad oggi in città i positivi sono aumentati di 56 unità. Attualmente sono 39.

“La novità – aggiunge il sindaco – è che l’età media dei contagiati si è abbassata tantissimo: il 50% dei nuovi positivi infatti è under 35. Quindi, ragazzi, adesso siete voi quelli pi a rischio e e anche quelli con le maggiori responsabilità”.

Il primo cittadino di Desio ha poi ricordato le regole principali per evitare la diffusione dei casi: distanziamento, mascherina e lavaggio delle mani. “Ma ne aggiungo un’altra – dice Corti: scarichiamo l’App Immuni. Un piccolo gesto di civiltà, di attenzione e responsabilità che tutti noi in queste settimane dobbiamo dimostrare di avere”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità