Cronaca

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città

Da metà agosto ad oggi si sono registrati 56 nuovi casi.

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città
Desiano, 08 Ottobre 2020 ore 17:07

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere: 39 gli attuali positivi in città. Da metà agosto ad oggi si sono registrati 56 nuovi casi.

Anche a Desio i contagi sono tornati a crescere

Non c’è paese in Brianza che non abbia segnato un aumento dei contagi nelle ultime settimane. Desio non fa eccezione: in base all’ultimo aggiornamenti diffuso dal sindaco Roberto Corti da metà agosto ad oggi in città i positivi sono aumentati di 56 unità. Attualmente sono 39.

“La novità – aggiunge il sindaco – è che l’età media dei contagiati si è abbassata tantissimo: il 50% dei nuovi positivi infatti è under 35. Quindi, ragazzi, adesso siete voi quelli pi a rischio e e anche quelli con le maggiori responsabilità”.

Il primo cittadino di Desio ha poi ricordato le regole principali per evitare la diffusione dei casi: distanziamento, mascherina e lavaggio delle mani. “Ma ne aggiungo un’altra – dice Corti: scarichiamo l’App Immuni. Un piccolo gesto di civiltà, di attenzione e responsabilità che tutti noi in queste settimane dobbiamo dimostrare di avere”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia