Ambiente

Anche ad Arcore è nato il movimento Plastic Free

La prima raccolta è in programma per domenica 18 aprile 2021: ritrovo alle 9.30 nel parcheggio della stazione ferroviaria di via De Gasperi

Anche ad Arcore è nato il movimento Plastic Free
Pubblicato:

Anche ad Arcore è nato il movimento Plastic Free.

Si scrive "Arcore plastic free", si legge un bellissimo progetto che strizza l’occhio all’ambiente e che punta a salvaguardare il nostro pianeta. E per domenica prossima, 18 aprile 2021,  è in programma la prima raccolta di plastica abbandonata che verrà effettuata in tutto lo Stivale, Arcore compresa.

E questo grazie alla sensibilità degli arcoresi Sergio Beltrame e Federico Bove, i referenti del progetto nato in città.

Chi sono i referenti?

"Anche noi aderiamo alla raccolta nazionale e l’appuntamento è per domenica 18 aprile, alle 9.30 in via De Gasperi, nel parcheggio della Stazione ferroviaria - hanno dichiarato i referenti - Il nostro obiettivo è quello di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide".

Il movimento

Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 550 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica. Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a plasticfreearcore@gmail.com

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie