Anche di domenica mattina il sindaco di Besana fa... Plogging
Viene definita così l'attività di corsa durante la quale si raccolgono i rifiuti

Nuova o vecchia gestione dei rifiuti, il risultato non cambia: gli incivili sono sempre in azione. Così, questa mattina, domenica, è toccato al sindaco di Besana, Sergio Cazzaniga, darsi al "Plogging".
Il sindaco raccoglie l'immondizia
Viene definita così l'attività di corsa durante la quale si raccolgono anche i rifiuti. Il sindaco, uscendo per un pò di jogging mattutino lungo le strade della città, si è imbattuto in diversi sacchi abbandonati nei campi che si stendono ai lati della carreggiata. Li ha presi e rimossi. Con tanto di foto per denunciare chi proprio se ne frega di rispettare regole e ambiente.
"Questa mattina presto prima corsetta poi... PLOGGING!!! E non ditemi che questo è legato al sacco blu, dipende solo da zozzoni e trogloditi", ha scritto Cazzaniga sulla sua pagina Facebook, facendo riferimento all'introduzione, dal 21 gennaio scorso, dei sacchi blu dotati di tecnologia RFID per il secco.
Il sindaco di Besana ha tutta la mia stima per il suo impegno contro l'incivilta'. Le persone che abbandonano i rifiuti lungo le strade sono da punire con severità, é inaccettabile che creino tanto degrado!