Cronaca
Pompieri al lavoro

Ancora fiamme al Parco delle Groane, è il quarto incendio in un mese

Sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco, la Protezione civile e gli agenti della Polizia locale di Lentate.

Ancora fiamme al Parco delle Groane, è il quarto incendio in un mese
Cronaca Groane, 22 Marzo 2022 ore 15:25

A pochi giorni dall'incendio sviluppatosi nel Parco delle Groane nella zona tra Misinto e Cogliate, un altro rogo sta interessando in questo momento il Parco, questa volta nell'area di Lentate sul Seveso.

Ancora fiamme al Parco delle Groane, squadre di Vigili del fuoco a Lentate

Sul posto si trovano in questo momento diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti vicini. I mezzi si sono fermati in via Superga, proprio a ridosso del rogo, classificato come boschivo. Del resto proprio in queste ore è stato diramato anche un allarme della Protezione Civile per il rischio incendi boschivi, soprattutto nell'area del Lecchese e del comasco. Sono ben 100 giorni che non piove e proprio per questo la terra è sempre più arida e secca, e il rischio di incendi aumenta.

Tornando all'incendio nella zona di Lentate, al momento il percorso che porta all'interno del Parco è stato chiuso perché i Vigili del fuoco di Lazzate, Monza e Seregno, stanno lavorando per spegnere le fiamme. Sul posto si trovano anche gli agenti della Polizia locale e la Protezione Civile del Parco delle Groane.

6 foto Sfoglia la gallery

I precedenti

Fiamme che, come detto, nelle ultime settimane sono sempre più frequenti nel Parco. Andando a ritroso domenica scorsa le fiamme hanno interessato la zona tra Misinto e Cogliate, mentre nella notte tra il 16 e il 17 marzo un altro incendio era divampato nella zona di Solaro. E ancora il 12 marzo scorso diverse squadre di pompieri sono state impegnate nella zona di Parco adiacente a Cogliate. Mentre il 7 febbraio un altro incendio si era sviluppato in una vasta area compresa tra Misinto, Cogliate e Lazzate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie