Ancora pioggia, occhio al Lambro - VIDEO

Ancora pioggia, occhio al Lambro. L'acqua contro l'arcata del ponte su via Azzone Visconti e via Rota, ormai a pochi centimetri dalla strada

Ancora pioggia, occhio al Lambro - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora pioggia, occhio al Lambro.

Lambro, acqua alta contro il ponte - VIDEO

Anche nel primissimo pomeriggio la pioggia che cade sulla città è incessante e inevitabilmente ora la preoccupazione è rivolta al Lambro. In particolare al Lambretto, dove da ormai da poco dopo mezzogiorno, il corso gonfio del fiume "batte" contro l'arcata del ponte ormai a pochi centimetri dalla sede stradale tra via Rota e via Azzone Visconti.

Pioggia Lambro, situazione sotto controllo

Al momento la situazione, rassicurano da Comune e Protezione civile sembra essere sotto controllo e sembra esclusa allo stato attuale la chiusura al traffico in superficie e nel sottopasso. "Siamo in contatto costante con la Protezione civile - spiega l'assessore all'Ambiente e Territorio, Martina Sassoli - Il monitoraggio sul Lambro è assiduo, ma nonostante l'abbondanza d'acqua nel fiume non dovrebbero registrarsi particolari criticità e non abbiamo indicazioni su possibili esondazioni. Anzi, nel primissimo pomeriggio il livello dell'acqua era anche sceso in alcuni punti. Allo stato attuale la criticità maggiore è data dagli allagamenti nelle strade e nelle case".

Quartieri isolati

La pioggia continua dunque a cadere, il meteo per il pomeriggio non prevede particolari peggioramenti, ma nemmeno miglioramenti. Il tempo è dato bello per domani, ma oggi la pioggia dovrebbe cadere almeno fino a sera. Intanto, proseguono le richieste d'intervento per allagamenti, la città è presidiata da Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Polstrada, Vigili del fuoco e Protezione civile. Numerose vie sono state transennate, in questo momento viale Campania, viale Romagna e viale Lombardia sono letteralmente paralizzate dal traffico e di fatto alcuni quartieri, in particolare San Rocco, sono isolati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie