Ancora un caso di bimbi maltrattati in un asilo nido

Questa volta la cronaca ci porta a Torino, in un asilo nido privato del centro.

Ancora un caso di bimbi maltrattati in un asilo nido
Pubblicato:

Ancora un caso di bimbi maltrattati in un asilo nido. Questa volta la cronaca ci porta a Torino, in un asilo nido privato del centro.

Bimbi maltrattati in un asilo nido

Un nuovo caso, l’ennesimo, di maltrattamenti in un asilo. Stavolta è successo in un nido privato in centro a Torino. Sotto accusa due maestre, madre e figlia, che avrebbero spinto e strattonato i piccoli, lasciati soli in una stanza per punizione, impedendo loro di dormire. Sembrerebbe inoltre che non li nutrissero adeguatamente. Per tutti questi motivi i bimbi, di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, passavano ore a piangere e venivano puniti. Addirittura li facevano stare al freddo, con il riscaldamento spento, per farli ammalare.

Le indagini

In base a quanto riportato da IlCanavese.it le indagini sono scattate a seguito della denuncia di alcuni dipendenti. L’asilo nido era stato aperto in una casa privata, con una mansarda priva di riscaldamento. Secondo quanto emerso dalle indagini, i bimbi iscritti all’asilo erano troppi e per questo le due donne non li nutrivano adeguatamente e li lasciavano al freddo per farli ammalare.

L’accusa

In carcere sono finite T.S. e M.F. con l’accusa di maltrattamenti continuati in concorso, aggravati dalla minore età delle vittime. Le indagini della polizia sono state coordinate dalla Procura di Torino Gruppo Fasce Deboli.

Precedenti anche in Brianza

Purtroppo i precedenti sono numerosi. Sempre in Piemonte ricordiamo quelli alla scuola Korczac di Vercelli e alla Scuola Statale Materna di Susa.

In Brianza invece non possiamo non ricordare il caso dei bambini maltrattati nell'asilo di via Donizzetti , a Varedo, teatro, purtroppo, di un grave episodio di cronaca nei mesi scorsi. Quando una delle maestre venne arrestata per maltrattamenti nei confronti dei bambini di una classe del plesso.

QUI ALCUNI DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI SULLA VICENDA

Asilo Varedo: maestra arrestata per maltrattamenti VIDEO SHOCK

Maestra violenta, frase choc: “E’ colpa dei genitori che crescono i figli all’osteria come i somari”

Asilo Varedo | Le intercettazioni nell’aula dei maltrattamenti

Maltrattamenti alla scuola dell'infanzia a Pero

L’ultimo episodio di maltrattamenti, prima del caso di Torino emerso oggi, arrivava dal milanese, più precisamente da Pero. Qui, nel novembre scorso, un maestro è stato ripreso da delle telecamere messe all’interno della scuola dell’infanzia dai Carabinieri mentre maltrattava fisicamente e verbalmente i bambini, di età compresa tra i 2 e i 5 anni. Per un totale di 42 episodi registrati dai militari. SU SETTEGIORNI.IT I PARTICOLARI DELLA VICENDA 

Seguici sui nostri canali
Necrologie