Andare gratis negli States, ecco come

Andare gratis negli States, ecco come

Un viaggio gratis negli Stati Uniti per nove studenti monzesi. C’è ancora un mese di tempo per rispondere all’avviso di selezione per andare a Indianapolis. Si tratta di un progetto che intende promuovere scambi di carattere culturale e formativo tra i nostri studenti e quelli americani.

Meta Indianapolis

L’obiettivo del progetto è aprire un canale di confronto concreto tra Monza e Indianapolis, partendo dal comun denominatore rappresentato dai due circuiti più antichi della storia dell’automobilismo. Lo scambio, in programma dal 29 settembre al 5 ottobre, prevede infatti incontri nelle Università americane e visite al circuito e al relativo museo. Ma i nove giovani avranno anche la possibilità di correre sul mitico ovale dell’«Indianpolis Motor Speedway» con un giro guidato del circuito e di guidare un Kart270cc al coperto dello «Speedway Indoor Karting». Infine gli studenti assisteranno alle gare di «GT World Challenge America» e «Intercontinetal GT».

Come candidarsi

Per partecipare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere residenti nel Comune di Monza o in Lombardia, avere un livello B1 di lingua inglese e un percorso scolastico consono all’avviso. Il progetto è interamente finanziato dal Comune di Monza, pertanto le famiglie dei nove ragazzi selezionati non dovranno sostenere alcun costo. Si può presentare domanda fino al 13 marzo presso i Centri civici, presso l’Ufficio Giovani (piazza Trento e Trieste – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16) oppure via Pec all’indirizzo: monza@pec.comune.monza.it.