Andare gratis negli States, ecco come

Andare gratis negli States, ecco come
Pubblicato:

Un viaggio gratis negli Stati Uniti per nove studenti monzesi. C’è ancora un mese di tempo per rispondere all’avviso di selezione per andare a Indianapolis. Si tratta di un progetto che intende promuovere scambi di carattere culturale e formativo tra i nostri studenti e quelli americani.

Meta Indianapolis

L’obiettivo del progetto è aprire un canale di confronto concreto tra Monza e Indianapolis, partendo dal comun denominatore rappresentato dai due circuiti più antichi della storia dell’automobilismo. Lo scambio, in programma dal 29 settembre al 5 ottobre, prevede infatti incontri nelle Università americane e visite al circuito e al relativo museo. Ma i nove giovani avranno anche la possibilità di correre sul mitico ovale dell’«Indianpolis Motor Speedway» con un giro guidato del circuito e di guidare un Kart270cc al coperto dello «Speedway Indoor Karting». Infine gli studenti assisteranno alle gare di «GT World Challenge America» e «Intercontinetal GT».

Come candidarsi

Per partecipare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere residenti nel Comune di Monza o in Lombardia, avere un livello B1 di lingua inglese e un percorso scolastico consono all’avviso. Il progetto è interamente finanziato dal Comune di Monza, pertanto le famiglie dei nove ragazzi selezionati non dovranno sostenere alcun costo. Si può presentare domanda fino al 13 marzo presso i Centri civici, presso l’Ufficio Giovani (piazza Trento e Trieste - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16) oppure via Pec all’indirizzo: monza@pec.comune.monza.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie