Andrea Terraneo nuovo capogruppo della Lega

Passaggio di testimone nel gruppo consigliare del Carroccio di Meda.

Andrea Terraneo nuovo capogruppo della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Passaggio di testimone nel gruppo consigliare della Lega di Meda: da lunedì 4 febbraio 2019 Andrea Terraneo è il nuovo capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale, prendendo il posto di Lorenza Desideri, che comunque rimane come consigliera.

Andrea Terraneo nuovo capogruppo della Lega

"Prima di ogni cosa voglio ringraziare la capogruppo uscente consigliere Lorenza Desideri che con maestria, diligenza e garbo ha preziosamente guidato in questo primo anno e mezzo di attività consigliare un gruppo composto quasi totalmente da esordienti nella funzione. Ringrazio inoltre il sindaco e il gruppo consigliare per la fiducia espressa verso la mia persona", commenta Terraneo.

"Meda sarà protagonista"

"Cercherò di interpretare la funzione di capogruppo consigliare al massimo delle possibilità in dote al ruolo. In sede di Consiglio comunale l'obiettivo è quello di portare la narrazione dal territorio all'interno dell'assise. Attraverso l'intervento iniziale e nelle dichiarazioni di voto proverò a mischiare la figura di portavoce del gruppo di maggioranza a quella di grillo parlante, sottolineando pregi ma anche gli aspetti da migliorare dell'attività di governo. Nei miei interventi la linea sarà di porre Meda e le sue questioni come soggetto protagonista".

Nessun cambiamento in sede di commissione

In sede di attività delle commissioni non cambierà nulla. "Resterò a far parte della Commissione Territorio e Ambiente mentre Lorenza resterà nella Regolamenti e Statuti. Infine cercherò di ampliare la presenza e il confronto con i cittadini, le associazioni e i partiti presenti nel nostro Comune. Questo passo lo ritengo fondamentale per esser informato sulle reali esigenze delle persone e dei gruppi, ma anche come aspetto necessario a una chiusura del cerchio necessario alla veste da prendere durante il Consiglio comunale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie