Antonello Riva, il "Nembo Kid" del basket in Villa Reale

Alla rassegna "Babele" il campione di ieri dialogherà con Andrea De Nicolao

Antonello Riva, il "Nembo Kid" del basket in Villa Reale
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonello Riva, l'ex "Nembo Kid" del basket italiano, protagonista della rassegna culturale "Babele, romanzieri del tempo" in Villa Reale, organizzata dall'associazione "RadioaTVa".

 Due generazioni a confronto

Giovedì 25 maggio alle 21, a "Le Cucine di Villa Reale", Andrea Magro di "RadioaTVa" porta in scena lo sport. Protagonista della serata il mitico Antonello Riva , campione storico del basket italiano, detentore ancora oggi del record di punti nel campionato italiano e nella nazionale e più volte campione d'Italia e vincitore con la nazionale della storica medaglia d'oro degli europei del 1983.

A dialogare con lui il super ospite Andrea De Nicolao, giocatore della Reggiana e playmaker della nazionale italiana di oggi, è oggi uno uno dei più talentuosi cestisti contemporanei.

Un'occasione unica per mettere a confronto il basket di ieri e di oggi con due campioni di generazioni diverse ma soprattutto per continuare a tifare e sognare.

Manager di successo

Classe 1962, miglior marcatore di sempre della serie A italiana, alle spalle una carriera da giocatore lunga quasi 30 anni  e costellata di successi, con un oro e un argento europeo oltre che uno scudetto e due coppe dei campioni, da un decennio Antonello Riva è general manager tra Rieti, Veroli, Caserta e Roma, con un fatturato da 3 milioni di euro.

Suo figlio, Ivan Riva, è anche lui cestista.

Cultura accessibile ai giovani

La conferenza, a ingresso gratuito, verrà trasmessa radiofonicamente grazie alla trasmissione "Radio step by step 3.0" via web e su fm gestita da giovani della generazione Millennium.

L'iniziativa di Andrea Magro, come le precedenti, è stata voluta con l'intento di rendere la cultura accessibile a tutti, soprattutto alle nuove generazioni. Un successo quasi scontato per l'eclettico consulente di comunicazione, perché frutto di un'idea intelligente: promuovere il racconto, quel fascino della "conoscenza lenta" che le nuove tecnologie tendono a cancellare.

Per informazioni riguardo la conferenza chiamare il numero telefonico 347 0569583.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie