Bel gesto

Anziana derubata al supermercato, i poliziotti le pagano la spesa

E’ accaduto a Sesto San Giovanni: vittima del furto con destrezza una 88enne.

Anziana derubata al supermercato, i poliziotti le pagano la spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana derubata al supermercato, i poliziotti le pagano la spesa. E’ accaduto a Sesto San Giovanni: vittima del furto con destrezza una 88enne.

Anziana derubata al super, i poliziotti le pagano la spesa

Un bel gesto quello compiuto dagli agenti della Squadra volante del Commissariato di Sesto San Giovanni, intervenuti ieri, mercoledì 7 ottobre 2020, all’Esselunga di piazza Oldrini, dopo l’allarme lanciato dal personale dell’esercizio.

A essere derubata è stata una sestese di 88 anni. Ignoti attorno alle 18.30 le hanno rubato il portafoglio contenente alcuni contanti e il bancomat e le chiavi di casa. La paura era che i malviventi si fossero poi introdotti all’interno della sua abitazione. Dopo essere intervenuti per rassicurare l’anziana, i poliziotti come prima cosa hanno accertato che non ci fosse stata effrazione. Per fortuna la porta blindata era regolarmente chiusa.

Tornati al punto vendita hanno ritrovato la donna ancora con la spesa da pagare: essendo stata derubata, per lei era materialmente impossibile pagare. Ci hanno pensato i poliziotti, saldando il conto di 58 euro e riaccompagnandola presso la sua abitazione. Per tutto il tempo che agenti e anziana sono rimasti assieme, l’88enne non ha mai lasciato la mano del capo pattuglia: segno di come fosse sotto shock. Sul posto è stata fatta intervenire anche un’ambulanza: i sanitari hanno monitorato le sue condizioni. Alla fine non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale.

Un furto con lieto fine

Recuperato un mazzo di chiavi di scorta dalla vicina di casa, gli agenti sono riusciti a contattare un nipote della derubata, chiedendogli di arrivare sul posto. Attorno alle 21, infine, i suoi effetti personali (documenti e le stesse chiavi di casa) sono stati ritrovati al primo piano del punto vendita, abbandonati dagli stessi ladri. L’88enne andrà oggi, giovedì, al Commissariato di Polizia di Sesto a ritirarli. Tutto bene quel che finisce bene, verrebbe da dire.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie