Anziana derubata da finto tecnico acqua

A colpire potrebbe essere lo stesso malvivente che da qualche settimana ha già compiuto altre truffe in città.

Anziana derubata da finto tecnico acqua
03 Novembre 2017 ore 17:36

Anziana derubata da finto tecnico dell’acqua: un altro colpo a Carate Brianza.

Anziana derubata da finto tecnico acqua

Ha colpito ancora il finto addetto dell’acqua. E’ successo mercoledì mattina in via Nazario Sauro. La vittima è una pensionata A.N., classe 1933, colpevole di avere aperto la porta di casa all’uomo – un sedicente tecnico dell’acquedotto incaricato di ispezionare le tubature contaminate.

La solita tecnica

Dopo avere fatto aprire alla vittima tutti i rubinetti di casa, l’uomo ha simulato alcune verifiche sulle tubature e, distraendo la 84enne, è riuscito a derubarla. Solo quando il truffatore se ne è andato la donna ha scoperto di essere stata raggirata e ha avvertito i carabinieri. Il malvivente l’aveva prima invitata con un atteggiamento rassicurante a deporre nel frigorifero denaro e ori per evitare possibili deterioramenti. Poi, dopo averle chiesto di azionare i rubinetti del bagno, si è dato alla fuga con il bottino prelevato dal refrigeratore.

Un ladro seriale

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che hanno diramato le ricerche del ladro seriale. A colpire potrebbe essere lo stesso che da qualche settimana ha già compiuto altre truffe in città: l’ultimo andato a segno era accaduto una quindicina di giorni fa in via Cristoforo Colombo ai danni di una coppia di pensionati, un altro invece era stato sventato – in via Goito – da un’ex infermiera che aveva mangiato la proverbiale foglia e non ci è cascata.
Diffuso anche l’identikit del finto addetto – un uomo sui 30 anni, un metro e 70 di altezza, magro, baffetti, accento italiano, giubbotto blu. La raccomandazione delle Forze dell’ordine è di non aprire mai la porta a sconosciuti, specie quando si spacciano per impiegati o tecnici di aziende della luce o del metano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia