Anziana non risponde, scattano i soccorsi. Ma non aveva l’amplifon…

Vigili del fuoco e ambulanza si sono precipitati in via Cardinal Ferrari per soccorrere una pensionata che non rispondeva al telefono e al citofono

Anziana non risponde, scattano i soccorsi. Ma non aveva l’amplifon…
23 Maggio 2018 ore 12:21

Pompieri e ambulanza si sono precipitati in via Cardinal Ferrari a Sesto San Giovanni per soccorrere un’anziana che non dava segni di vita. Ma la pensionata stava benone, semplicemente si era dimenticata di indossare l’apparecchio acustico…

L’allarme è scattato questa mattina poco dopo le 11

La maximobilitazione dei soccorsi è scattata questa mattina, poco dopo le 11. A lanciare l’allarme sono stati i famigliari di un’anziana che vive in una palazzina di via Cardinal Ferrari. La donna non rispondeva nè al telefono nè al citofono. Così, pensando che fosse stata colta da un malore, è partita la chiamata al 118. Sul posto si sono precipitati i pompieri del distaccamento di via Rovani con un’autoscala, seguiti da un’ambulanza.

Nessun malore, la pensionata è stata trovata in perfette condizioni di salute

Ma non è stato necessario salire fino al balcone. I soccorritori, infatti, hanno raggiunto il pianerottolo e bussato con forza alla porta. Alla fine la pensionata ha aperto e con suo stupore si è trovata di fronte i Vigili del fuoco. Alla fine è stato scoperto l’arcano: non era stata colta da nessun malore, semplicemente si era dimenticata di mettere l’apparecchio acustico.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia