Anziana scippata a Lentate finisce in ospedale
Vittima un'87enne che stava rincasando con la borsetta appoggiata sul deambulatore. Indagano i Carabinieri.

Anziana scippata a Lentate cade a terra e finisce in ospedale.
Anziana scippata in viale Italia
Mentre stava rincasando è stata avvicinata da un malintenzionato che nel rubarle la borsetta appoggiata sul deambulatore l’ha fatta cadere rovinosamente a terra. E’ finita in ospedale (e ne avrà per 30 giorni) un’87enne scippata nella mattinata di Ferragosto. E’ successo poco dopo le 11 in viale Italia: la camnaghese, vedova e pensionata, stava tornando a piedi alla sua abitazione con la borsetta appoggiata al deambulatore, quando un individuo, anche lui a piedi, le si è avvicinato e le ha strappato la borsa, facendola cadere. Quindi si è dileguato.
Trasportata in codice giallo in ospedale
L’anziana è stata prontamente soccorsa da alcuni passanti, che hanno allertato i soccorsi. Dopo le prime cure l’87enne è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Desio con diverse contusioni. La prognosi è di 30 giorni.
La borsetta ritrovata a poca distanza con tutto il contenuto
Sul posto si sono immediatamente portati i Carabinieri della stazione di Seveso, titolari delle indagini. In base a quanto emerso dai primi accertamenti, l’uomo ha agito a volto scoperto e subito dopo aver rubato la borsetta l’ha gettata in una zona poco distante dal punto dello scippo con tutto il contenuto, pari a poco più di cento euro. L’intera refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata alla proprietaria.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Proseguono le indagini per risalire al responsabile. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.