In viale Italia

Anziana scippata a Lentate finisce in ospedale

Vittima un'87enne che stava rincasando con la borsetta appoggiata sul deambulatore. Indagano i Carabinieri.

Anziana scippata a Lentate finisce in ospedale
Seregnese, 22 Agosto 2020 ore 12:04

Anziana scippata a Lentate cade a terra e finisce in ospedale.

Anziana scippata in viale Italia

Mentre stava rincasando è stata avvicinata da un malintenzionato che nel rubarle la borsetta appoggiata sul deambulatore l’ha fatta cadere rovinosamente a terra. E’ finita in ospedale (e ne avrà per 30 giorni) un’87enne scippata nella mattinata di Ferragosto. E’ successo poco dopo le 11 in viale Italia: la camnaghese, vedova e pensionata, stava tornando a piedi alla sua abitazione con la borsetta appoggiata al deambulatore, quando un individuo, anche lui a piedi, le si è avvicinato e le ha strappato la borsa, facendola cadere. Quindi si è dileguato.

Trasportata in codice giallo in ospedale

L’anziana è stata prontamente soccorsa da alcuni passanti, che hanno allertato i soccorsi. Dopo le prime cure l’87enne è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Desio con diverse contusioni. La prognosi è di 30 giorni.

La borsetta ritrovata a poca distanza con tutto il contenuto

Sul posto si sono immediatamente portati i Carabinieri della stazione di Seveso, titolari delle indagini. In base a quanto emerso dai primi accertamenti, l’uomo ha agito a volto scoperto e subito dopo aver rubato la borsetta l’ha gettata in una zona poco distante dal punto dello scippo con tutto il contenuto, pari a poco più di cento euro. L’intera refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata alla proprietaria.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Proseguono le indagini per risalire al responsabile. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia