Cronaca

Anziano 81enne non si fa fregare e mette in fuga i truffatori

L'uomo, residente in via 5 Giornate a Muggiò, aveva partecipato a un incontro anti-raggiri

Anziano 81enne non si fa fregare e mette in fuga i truffatori
Cronaca Monza, 26 Ottobre 2018 ore 16:24

Anziano 81enne non si fa fregare e mette in fuga i truffatori. Giovedì scorso due malviventi sono entrati in azione in via 5 Giornate a Muggiò, in direzione di Taccona.

Anziano 81enne mette in fuga i truffatori

I due truffatori, spacciandosi per tecnici dell’acqua, poco prima delle 10 hanno preso di mira un anziano residente in città di 81 anni.

Con la solita scusa i due si sono fatti aprire millantando di dover controllare l’impianto di distribuzione dell’acqua. Ma a vittima, però, non ha mangiato la foglia, anzi.

Il muggiorese, che in passato aveva partecipato ad alcuni incontri tenuti dai Carabinieri sul tema delle truffe, dopo averli fatti entrare ha subito capito che qualcosa non andava. L’uomo, ha quindi iniziato a fare domande ai due truffatori, chiedendo loro le generalità e che avrebbe poi chiamato i militari dell’Arma per un controllo.

I malviventi, una volta capito di essere stati scoperti, si sono poi dileguati, scappando da dove erano entrati. Scontata la denuncia dell’uomo alla stazione dei Carabinieri di Muggiò.

Casi anche a Desio e Paderno

E’ andato invece a segno il colpo a Desio, nella stessa mattinata. In questo caso i due uomini, uno con una pettorina della Polizia e uno con un gilet catarinfrangente, hanno preso di mira una coppia di 80enni.

Dopo aver fatto inserire tutti i contanti e il denaro presente in casa in un sacchetto, sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce. Mercoledì, due episodi analoghi, si sono verificati a Paderno Dugnano. In questo caso,al posto di controllare l’impianto idrico, i truffatori hanno chiesto di poter verificare un controllo alle bollette.

La notizia sul Giornale di Monza in edicola il 30 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie