Anziano ciclista investito da un autoarticolato
Un 80enne è stato parzialmente arrotato da un autoarticolato lungo viale Sicilia a Monza
Drammatico incidente a Monza dove un ciclista 80enne è stato investito da un autoarticolato: le sue condizioni sono critiche.
L'anziano investito
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 8 lungo viale Sicilia, una delle arterie più trafficate di Monza. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale di Monza intervenuta sul posto con i Vigili del Fuoco un uomo di 80 anni si trovava in sella alla sua bicicletta quando, giunto alla rotatoria tra viale Sicilia e via Correggio, è stato travolto da un autoarticolato con targa italiana.
L'allarme è scattato in codice rosso e sul posto sono giunte anche un'ambulanza e un'automedica: il personale medico ha prestato le prime cure all'anziano direttamente sul posto poi è stato caricato d'urgenza sull'ambulanza e portato in ospedale.
L'uomo, cosciente, è stato parzialmente arrotato dal mezzo pesante, ma sull'esatta dinamica del sinistro stanno indagando gli agenti della Locale.
E' in prognosi riservata
I soccorritori hanno provveduto a trasportare l'anziano, classe 1941, al San Gerardo di Monza in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata.