Salvo grazie al massaggio cardiaco

Anziano colto da malore soccorso dagli agenti della Polizia di Stato

Il 76enne è ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo di Monza

Anziano colto da malore soccorso dagli agenti della Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano colto da malore soccorso dagli agenti. Provvidenziale l'intervento, ieri mercoledì 29 giugno 2022, dei poliziotti in via Magenta, a Monza.

Anziano colto da malore

Erano circa le 11.35  quando la pattuglia in borghese della Polizia di Stato è intervenuta all’altezza del civico 7 in soccorso di un uomo, S.R. di anni 76, che poco prima era stato colto da malore. Quando lo hanno raggiunto, l'anziano era a terra,  senza battito cardiaco e ferito sulla zona frontale sinistra per l’impatto con il suolo.

Soccorso dagli agenti

Senza alcuna esitazione il personale della Polizia di Stato, in attesa dell’arrivo del 118 prontamente allertato, ha iniziato a effettuare un intervento di primo soccorso con massaggio cardiaco.
Il personale ha proseguito costantemente e senza sosta col massaggio per circa 6 o 7 minuti, fino all’arrivo dei soccorsi del 118.

E' ricoverato in prognosi riservata

Giunta l’ambulanza sul posto, l’uomo è stato preso in carico dai medici che sono riusciti a far ripartire il battito cardiaco. L'uomo è stato quindi portato al San Gerardo di Monza in codice rosso e ricoverata nel Reparto Unità Coronarica ove tuttora si trova in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie