Anziano disperso a Schilpario

Sono scattate questa notte le ricerche dell'uomo che si trovava in villeggiatura nella Bergamasca

Anziano disperso a Schilpario
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono  ore di apprensione per le sorti di un anziano disperso a Schilpario, in valle di Scalve (Bergamo). Sono iniziate questa notte le ricerche di un uomo di 83 anni che era in villeggiatura nella località montana. Si tratta di Bortolo Duci, residente nella provincia di Monza e Brianza.

Anziano disperso

Le unità molecolari del coordinamento nazionale cinofili dell'Associazione nazionale Carabinieri e del Servizio regionale Lombardia sono al lavoro dalla scorsa notte. L'anziano ottantenne si trovava in villeggiatura nel comune di Schilpario. Secondo quanto riferito, l'uomo soffrirebbe di alcuni problemi cognitivi. Avrebbe lasciato la sua abitazione intorno alle 14 di ieri, martedì, non facendovi più ritorno.

I soccorsi sono stati attivati in serata, intorno alle 19. Sul posto otto operatori con unità cinofile molecolari e superficie, presenti anche unità cinofile molecolari del Corpo nazionale soccorso alpino che hanno operato di concerto, oltre ai Vigili del fuoco e agli uomini della Protezione civile. Al momento il brianzolo non è ancora stato ritrovato e le indicazioni fornite dagli operatori Cnsas e Anc sono al vaglio dei gestori della ricerca.

Seguono aggiornamenti.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali
Necrologie