Proseguono incessanti le ricerche dell’anziano di Veduggio scomparso da casa sabato pomeriggio. Si tratta di Piero Berardinelli, 90enne affetto da Alzheimer.
Si cerca l’anziano scomparso sabato
L’anziano si è allontanato da casa, via Dante, nel pomeriggio di sabato 6 settembre. Al momento della scomparsa indossava una camicia scozzese e un cappellino entrambi blu. Una volta dato l’allarme, i soccorritori si sono subito messi alla ricerca dell’uomo. Da ieri mattina squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, con il supporto dei Comandi limitrofi, sono impegnate nelle operazioni di ricerca alle quali partecipano squadre appiedate, unità cinofile, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e l’elicottero “Drago” proveniente dalla base di Malpensa. Presenti sul posto anche le Forze dell’Ordine e i volontari della Protezione Civile, anch’essi attivamente coinvolti nelle ricerche.
Organizzato un campo base
Per coordinare le ricerche, centralizzare le informazioni e le risorse e fornire un punto di riferimento per le squadre di ricerca, la famiglia e le autorità, è stato organizzato un campo base alla baita degli alpini. Un approccio strategico per migliorare l’efficienza delle operazioni, aumentare le possibilità di ritrovare la persona e offrire un supporto logistico e morale a tutti i coinvolti nelle attività di ricerca. Un appello è rivolto a tutti coloro che l’avessero visto a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 9 settembre 2025.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)







