Aperto il nuovo parco giochi di Cascina del Gallo

Un'area verde aperta a tutti e che avrà anche un'area cani.

Aperto il nuovo parco giochi di Cascina del Gallo
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova area giochi di Cascina del Gallo di Roncello è stata aperta ai cittadini nei giorni scorsi. Presenti nuovi giochi per bambini e ragazzi.

L'apertura tanto attesa

Molti utenti di facebook di Roncello si chiedevano quando sarebbe stato fruibile il nuovo parco giochi. Un'area con alberi, panchine e decine di nuovi giochi fra altalene, la teleferica, giochi a molla e castelli. Un grande investimento per il Comune che negli scorsi giorni ha consegnato alla cittadinanza il parco giochi che si colloca nella nuova area verde al confine con il comune di Bellusco.

Giochi per tutte le età

Installati al parco di Cascina del Gallo e testati le nuove altalene con la possibilità di scegliere fra quelle per bambini piccoli e con una seduta protetta oltre a quelli per i più grandi. I giochi a molla sono stati posizionati vicini alle altalene più piccole, come le casette. In un area vicina la teleferica, altre altalene e una spazio verde dove poter giocare.

"Abbiamo deciso di dividere per quanto possibile l'area per i più piccoli con quella dei giochi per i più grandi. - ha affermato il sindaco Luca Signorile - In questo modo i più piccoli potranno giocare in totale sicurezza insieme ai loro coetanei".

Mancano invece le ultime approvazioni in Giunta comunale per l'area cani che sorgerà a pochi metri. L'area verosimilmente aprirà i battenti il prossimo ottobre come annunciato dal sindaco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie