Appuntamento al buio al teatro Manzoni

Tra i protagonisti dello spettacolo in scena dal 5 all'8 aprile anche la giovanissima attrice monzese Roberta La Nave.

Appuntamento al buio al teatro Manzoni
Monza, 25 Marzo 2018 ore 10:28

Appuntamento al buio al teatro Manzoni. Arriva a Monza il nuovissimo spettacolo diretto da Andrée Ruth Shammah che ha appena debuttato al Teatro Franco Parenti di Milano con enorme successo di critica e pubblico. Tra i protagonisti dello spettacolo in scena dal 5 all'8 aprile anche la giovanissima attrice monzese Roberta La Nave.

Appuntamento al buio

Un thriller appassionante, un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore. Un uomo cieco è seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo – chiaramente ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges – che era solito godersi l’aria mattutina.

La trama

Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti. Come Borges, che crebbe parlando e scrivendo in inglese e spagnolo e visse in diversi paesi, Diament è uno scrittore interculturale, un emigrato e un esule che scrive della e sull’Argentina, sull’identità e l’isolamento, come fece il grande poeta argentino.

Il cast

Arriva a Monza il nuovissimo spettacolo diretto da Andrée Ruth Shammah che ha appena debuttato al Teatro Franco Parenti di Milano con enorme successo di critica e pubblico. Il meraviglioso testo del pluripremiato drammaturgo argentino Mario Diament ha fatto innamorare la regista che ha fortemente voluto lo spettacolo affidato ad un gruppo di virtuosissimi attori: i big Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Shilton, Sara Bertelà e la giovanissima attrice monzese Roberta La Nave.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie