A Vedano al Lambro

L'arcivescovo Mario Delpini in visita in Brianza

Il monsignore sarà accolto dalle autorità religiose e civili nella struttura sanitaria di via della Misericordia

L'arcivescovo Mario Delpini in visita in Brianza
Pubblicato:

E' atteso per venerdì mattina a Vedano al Lambro monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, per una visita alla struttura gestita dalla Fondazione Bolis.

Delpini in visita in paese

Arriverà in paese venerdì mattina, intorno alle 10, per incontrare gli operatori sanitari della Fondazione Adele Bolis-As.Fra. di via della Misericordia.

Vedano si sta preparando ad accogliere monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano. Una visita davvero inattesa per i vedanesi che, proprio la prossima settimana, celebreranno in maniera "simbolica" la festa del santuario della Madonna della Misericordia che sorge a pochi metri dalla struttura sanitaria.

Alla visita saranno presenti il parroco don Eugenio Dalla Libera, così come la Croce Rossa e la Protezione civile di Monza che nel corso della pandemia hanno operato in alcuni locali della struttura. Sono stati invitati anche il vicario episcopale Luciano Angaroni, il sindaco Renato Meregalli e il direttore generale della Ats Brianza Silvano Casazza.

Una visita certamente gradita per i tanti fedeli vedanesi che in questi mesi di lockdown hanno seguito le celebrazioni del vescovo sui canali social dell'arcidiocesi. Ma la parrocchia di Santo Stefano è stata anche una delle prime a trasmettere sui social le celebrazioni eucaristiche, iniziativa che è piaciuta molto anche a monsignor Delpini che ha consigliato a tutte le comunità della diocesi di utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione per non far sentire sole le comunità di fedeli.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie