Arcore: domani sera al via la Festa dell’Unità

Cinque giorni di dibattiti e musica, libreria e cucina, come da tradizione per queste iniziative

Arcore: domani sera al via la Festa dell’Unità
06 Settembre 2017 ore 11:00

Torna la Festa dell’Unità Provinciale di Monza e Brianza. Fino all’11 settembre

Arcore: torna la Festa dell’Unità

Al via domani, giovedì 7 settembre, la terza edizione della Festa dell’Unità provinciale di Monza e Brianza, organizzata quest’anno presso l’area feste di Arcore, in via Monte Rosa. Cinque giorni di dibattiti e musica, libreria e cucina, come da tradizione per queste iniziative.

I temi affrontati

I temi affrontati nei dibattiti all’interno della 5 giorni spaziano dal dissesto idrogeologico al federalismo e al referendum di ottobre, dal lavoro in Europa e in Italia ai migranti e all’accoglienza. Il tutto con ospiti quali Anna Ascani e Cesare Damiano. Oltre ai rappresentanti locali come il segretario Pietro Virtuani, gli europarlamentari Alessia Mosca e Brando Benifei, i consiglieri regionali Enrico Brambilla e Laura Barzaghi. E infine l’onorevole Roberto Rampi, Roberto Scanagatti e Gigi Ponti.

Musica e spettacoli

Anche per la programmazione musicale grande varietà: si parte con gli spettacoli delle 21,30 con il folk de La Malaleche, per arrivare alla serata swing di venerdì, con i Jazz Lag. Sabato sera spazio al liscio dei Lucy e i Family. Domenica la serata rock con i Nox Out e la conclusione della festa con il tributo ai Nomadi dei Senza Patria, lunedì 11 settembre.

Tutte le informazioni su www.pdbrianza.it

Festa dell'Unità

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia