Scuola

Arcore, al via (finalmente) il post scuola per le scuole materne

A darne l'annuncio è stata l'assessore arcorese alla Pubblica Istruzione Paola Palma

Arcore, al via (finalmente) il post scuola per le scuole materne
Cronaca Vimercatese, 10 Gennaio 2021 ore 11:22

Arcore, al via finalmente il post scuola per le scuole materne.

Dopo un lungo braccio di ferro durato alcuni mesi tra genitori, amministrazione comunale e dirigente scolastica,  partirà, finalmente, il servizio post scuola alle scuole materne della città.

A darne l’annuncio è stata direttamente l’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Palma.

L’annuncio dell’assessore

“Il 18 gennaio partirà il post scuola per le scuole dell’infanzia, rivolto alle famiglie che hanno confermato l’adesione al servizio tramite la rappresentante di classe e nelle sezioni in cui è stato raggiunto il numero minimo – ha spiegato Palma – Una comunicazione più dettagliata verrà inviata alle famiglie interessate tramite e-mail. La modalità di erogazione del servizio è stata rimodulata nel rispetto della normativa di prevenzione del contagio da Covid-19 e pertanto sono stati mantenuti distinti i gruppi per classe/sezione di appartenenza ed è stato previsto un educatore dedicato a ciascun gruppo. È stato un obiettivo raggiunto con grande impegno, superando le difficoltà del periodo, per il quale merita un grazie speciale il nostro ufficio servizi educativi e scolastici. Gli obiettivi importanti si raggiungono senza fermarsi mai, cercando soluzioni, accettando suggerimenti e soprattutto ascoltando le necessità”.

 

Il tempo scuola rimarrà comunque ridotto

Ma resta un punto critico in tutta questa vicenda. Mentre negli altri comuni le scuole hanno ripreso con lo stesso orario che avevano prima della pandemia, ad Arcore le maestre lasceranno i bambini per essere sostituite dagli educatori alle 15.

Dunque il tempo scuola rimane ridotto. La soluzione sarebbe stata resa necessaria dall’impossibilità di coprire, per le maestre, tutto l’orario.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità