BrianzAcque comunica

Arcore, al via il cambio dei contatori dell'acqua da parte di BrianzAcque

E' prevista la sostituzione dei contatori dell'acqua dotati di un diametro fino a 50 mm e con anno di fabbricazione inferiore al 2012

Arcore, al via il cambio dei contatori dell'acqua da parte di BrianzAcque
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcore, al via il cambio dei contatori dell'acqua da parte di BrianzAcque.

Prosegue "Conta su di me", la campagna massiva di BrianzAcque per la sostituzione dell’intero parco contatori dell’acqua potabile. Centosessantamila apparecchi di vecchia generazione lasceranno posto a misuratori nuovi e più performanti.

Campagna al via da martedì 25 maggio 2021

Dopo aver già coinvolto 28 comuni brianzoli , di dimensioni medio-piccole, da martedì 25 maggio, scatterà ad Arcore. Parallelamente, continuerà negli altri comuni dove è partita lo scorso mese di aprile. Dall’avvio dell’operazione nel settembre 2019 ad oggi, sono stati cambiati oltre 27 mila apparecchi.

I contatori che verranno sostituiti

La rimozione ha riguardato contatori dotati di un diametro fino a 50 mm e con anno di fabbricazione inferiore al 2012. Non sempre è possibile completare gli interventi al 100% , in quanto capita che subentrino una serie di impedimenti dovuti a difficoltà tecniche, all’assenza dell’utente e a causa di forza maggiore. In questi casi, la sostituzione viene rimandata a un momento successivo.

La campagna si protrarrà per altri 6 anni con un investimento economico iniziale pari a 3,5 milioni di euro per il biennio ’20 -’21.

Sostituzione gratuito

Il cambio dei misuratori è gratuito. Non comporta oneri, né addebiti di costi per gli utenti e non potrà che garantire misurazioni dei consumi d’acqua più precisi con vantaggi traducibili in termini di economicità, di sicurezza e di affidabilità delle rilevazioni.

I cittadini coinvolti verranno avvisati

I lavori sono stati affidati mediante appalto pubblico a imprese esterne. Di norma, i cittadini vengono preavvisati della sostituzione, con un anticipo minimo di 48 ore, mediante avvisi affissi sulle proprietà ed, eventualmente, anche per via telefonica. Gli operatori che intervengono sono muniti di cartellino di riconoscimento, a garanzia del servizio svolto per conto di BrianzAcque.

Il numero verde per evitare truffe

BrianzAcque confida nella massima collaborazione da parte degli utenti. Ai fini di evitare possibili truffe, in casi di dubbi o sospetti, si invitano gli utenti a contattare il numero verde 800.005.191 in modo da poter verificare direttamente con l’azienda la pianificazione degli interventi. Resta sempre attivo anche il numero verde di pronto intervento, 800.104.191 per la segnalazione di problemi tecnici legati all’attività di sostituzione del contatore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie