Arcore, banchina stretta: pericolo per i pendolari

Nel punto più stretto la banchina della stazione misura solo 140 centimetri

Arcore, banchina stretta: pericolo per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcore, banchina stretta: pericolo per i pendolari. Una situazione di disagio che vivono ormai da diverse settimane i pendolari della stazione di Arcore che ogni mattina attendono il treno per Monza e Milano. L'oltre un migliaio di viaggiatori giornalieri è costretto infatti ad aspettare il convoglio sulla banchina del binario 2, che misura nel punto più stretto 140 centimetri.

La situazione

Una condizione causata dai lavori di riqualificazione che stanno interessando la stazione da diverse settimane e che è stata segnalata all'Amministrazione comunale dal Movimento 5Stelle. Il potenziale pericolo ha spinto lo stesso Rfi, responsabile del cantiere della stazione, a tappezzare la banchina con dei fogli A4 che avvertono: "Prestare attenzione, non sostare in attesa dei treni". Un avviso che purtroppo rimane solo un consiglio, poco seguito dai pendolari, troppi per poter essere ospitati sul resto della banchina.

La verifica

Siamo andati a vedere di persona la situazione dei pendolari e a misurare, bindella metrica in mano, la larghezza della banchina del binario 2. Sul Giornale di Vimercate il servizio completo di Rodrigo Ferrario.

TUTTI I DETTAGLI, LE FOTO E I COMMENTI DELL’INCREDIBILE NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA STAMATTINA, MARTEDI’, ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE PER PC SMARTPHONE

Seguici sui nostri canali
Necrologie