Arcore, il cardinale Scola in preghiera per i lavoratori

Mercoledì sera l'arcivescovo sarà ospite degli stabilimenti della Peg Perego in occasione della veglia diocesana per il lavoro

Arcore, il cardinale Scola in preghiera per i lavoratori
24 Aprile 2017 ore 10:43

E’ iniziato il conto alla rovescia, in città,  per l’arrivo ad Arcore del cardinale di Milano Angelo Scola. L’arcivescovo mercoledì sera 26 aprile farà tappa allo stabilimento della Peg Perego, in via De Gasperi 50,  in occasione della veglia diocesana per il lavoro.

L’arcivescovo di Milano Angelo Scola

Tradizione

Il momento di preghiera si inserisce tra le  iniziative che ogni anno la Diocesi di Milano celebra in prossimità della Festa del Primo maggio, festa dei lavoratori.

Un luogo significativo quello scelto da Scola. Infatti la ditta Peg produce passeggini e tutto l’accessorio per i bebè, diventando così un luogo simbolico in cui riflettere sul legame che esiste tra lavoro e vita.

“Un lavoro per la vita”

“Un lavoro per la vita” è il titolo scelto per l’incontro di mercoledì. Un titolo che parla del legame tra il lavoro e la qualità della vita. Una veglia che vuole esprimere il desiderio che, attraverso il lavoro, le persone tornino a scommettere sulla vita e tornino a mettere al mondo dei bambini.

 

Rodrigo Ferrario

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia