ARCORE festeggia il 2 giugno con i neo diciottenni VIDEO
Grande partecipazione per la festa della Repubblica
Arcore ricorda la festa della Repubblica con la consegna del Tricolore e della Costituzione italiana ai neo diciottenni.
Mattinata intensa per il sindaco Rosalba Colombo e per gli esponenti della Giunta che hanno presenziato alla cerimonia organizzata per la festa della Repubblica, iniziata con l'alzabandiera all'interno del cortile del Municipio e continuata alle Scuderie di Villa Borromeo.
Cerimonia organizzata in collaborazione con...
La cerimonia di stamattina è stata realizzata in collaborazione con Associazione nazionale partigiani, Alpini (che hanno donato all'Amministrazione comunale il Tricolore consegnato ai diciottenni) , Carabinieri, Combattenti e Reduci, Famiglie dei caduti e dispersi in guerra, Pro Loco, Protezione Civile e Corpo musicale città di Arcore.
Erano presenti anche i partigiani Ambrogio Riboldi e Santo Capelli, che hanno consegnato personalmente la Costituzione ai ragazzi, insieme all'assessore Davide Salvioni, Roberto Mollica Bisci, Paola Palma e al consigliere comunale Camilla De Marco.
Mattinata di festa che ha visto anche la presenza di due giocatrici di volley in rappresentanza del "Club Italia" e l'accompagnamento musicale affidato ai giovani talenti della scuola di musica "Nonsolomusica", presieduta da Cristina Dominguez.
Di seguito una gallery fotografica e alcuni video della cerimonia di stamattina, venerdì.